Informazioni generali di vendita e garanzie

VENDITA ON-LINE PER CORRISPONDENZA IN E-COMMMERCE
Ai sensi dell DPR 633/1972 e 696/1996

Responsabilità
Survival Shop non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Survivalshop.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Survival Shop.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Survivalshop.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Survival Shop, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, immagini, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
La ricezione dell'ordine non è per Survival Shop in nessun modo vincolante.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Survivalshop.it, poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on-line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Survival Shop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, ci riserviamo ogni modo di comunicare eventuali mancanze e tempi di riapprovvigionamento.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco con addebito in fattura. La merce è sotto la responsabilità di Survival Shop fino alla destinazione, presso l'indirizzo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del cliente (cioè il cliente invia il proprio vettore a ritirare la merce presso il nostro magazzino), il rischio e da ritenersi a carico del cliente dal momento della presa in carico del vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e notificata entro dieci giorni per raccomandata a.r. a Survival Shop. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro dieci giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini ricevuti non sono da ritenersi in alcun modo vincolanti. Verranno accettati esclusivamente dando conferma di spedizione e messa in consegna da parte del Corriere incaricato.
Gli ordini sono valutati e accettati solo ed esclusivamente se pervenuti in forma scritta tramite Internet(sito e-commerce) o e-mail. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuta trasmissione dell' ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non pervenuta con ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Ordine minimo
Per le spedizioni destinate in Italia l'ordine minimo è di euro 20,00 (spese trasporto escluse) salvo diversi accordi presi con il cliente caso per caso.
Le spese di trasporto indicate automaticamente dal sistema sono da ritenersi puramente indicative. Nel caso di consegna in zone o parti del mondo disagiate, se l'importo calcolato automaticamente dal sistema non copre il reale costo di spedizione ci riserviamo di contattarvi per comunicare il prezzo del trasporto. Nel caso questo sia da voi ritenuto eccessivamente oneroso, potremo scorporare dall'ordine il prezzo del trasporto (in questo caso dovrete inviarci per il ritiro un vostro vettore).
In ogni caso, ci riserviamo il diritto di non effettuare le spedizioni in zone o parti del mondo non coperte dai nostri vettori di fiducia.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella apposita casellina, sono da intendersi prezzi IVA inclusa, trasporto a parte.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate o tramite Bonifico Bancario Anticipato alle nostre coordinate, o con Carta di Credito (tramite il servizio PayPal - non si accettano carte American Express o Diners ), oppure a mezzo Contrassegno al costo aggiuntivo di 6 €.

Pagamenti
In caso di scelta di pagamento a mezzo Bonifico Bancario Anticipato l'ordine rimarrà in sospeso fino al ricevimento del pagamento e non oltre i 7 giorni dalla data dell'ordine stesso, dopodiché, se il pagamento non risulterà effettuato, tale ordine risulterà automaticamente annullato

INVIO FATTURA
La fattura di vendita per beni e servizi, verrà emessa espressamente solo tramite richiesta del cliente, in fase di ordinazione. Ai sensi del DPR 633/1972 e 696/1996.
Il documento Fattura di vendita non potrà essere fornito successivamente alla spedizione. La transazione verrà annotata nel Registro Corrispettivi Giornaliero.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
BANCA: INTESA SANPAOLO Filiale 351 Milano
Codice IBAN: IT 72 S 03069 09530 1000 000 03850
Intestato a: SURVIVAL SHOP di Daniele Soana
Via Maniago, 4 - 20134 (MI)
P.IVA 07713530967

Spedizioni e consegne:
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Survival Shop.
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema, in base alla destinazione e peso-volume della merce. L'importo minimo è di 6,90 Euro Iva compresa.
In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto/smarrimento da parte del ns. vettore, Survival Shop si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Survival Shop non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto dal momento della consegna della stessa al vettore.

Il tempo di consegna al corriere, puramente indicativo, è di circa 2-10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine; lo stesso potrà subire tuttavia variazioni per cause di forza maggiore. Una volta che il vettore ha preso in carico la merce i tempi di consegna si aggirano da 1-3 giorni (dipende dalla località).
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio e notificati immediatamente via fax, e-mail o raccomandata A.R., alla nostra sede:
Survival Shop - Via Maniago, 4 - 20134 MILANO (MI)
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Survival Shop ma esclusivamente al Corriere.

GARANZIE
Tutte le merci vendute godono della garanzia a cura di Survival Shop ed eventuali centri assistenza autorizzati. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l'uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

DIRITTO DI RECESSO (d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014)
Se gli articoli acquistati on-line non sono di vostro gradimento potrete chiederne la sostituzione o il rimborso entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento.
Il recesso va esplicitamente comunicato per posta (meglio lettera raccomandata), fax o posta elettronica, manifestando espressamente la volontà di recedere e senza necessità di spiegarne le ragioni.
Sarà sufficiente rispedirli a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 14 giorni solari dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell'imballo originale. Non verranno effettuati resi per merce manomessa o resa invendibile. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto) sono a carico del cliente.
NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell'integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente.
Il venditore deve rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal compratore per l’acquisto iniziale, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui viene informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Rimangono, invece, a carico del consumatore i costi di restituzione

Attenzione: la garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata soltanto alle merci vendute tramite la vendita per corrispondenza; NON E' POSSIBILE acquistare merce nel nostro negozio e renderla mediante corrispondenza o viceversa.
La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, per tanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto.

Note: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. Le immagini utilizzate per la presentazione sul sito di vendita possono differire in tonalità di colore rispetto al prodotto reale. La società non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall'uso improprio dei prodotti. Per qualsiasi controversia unico foro competente è quello di Milano. Normative concernenti aumenti o diminuzioni di IVA , cambi valute o imposte sulle vendite daranno luogo a conguagli. Il listino prezzi è soggetto a variazioni, per informazioni rivolgersi unicamente a Survival Shop

Queste condizioni di vendita valgono solo in Italia.

Piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR)

Si informano i consumatori residenti in Europa che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è disponibile, al seguente link, la piattaforma online per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete (ODR, online dispute resolution).

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Potete trovare maggiori informazioni sulla piattaforma al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email info@survivalshop.it.

Tutti i prezzi presenti nei nostri listini sono da intendersi in Euro e I.V.A. compresa